HOME    chi siamo    contatti    
A.D.A.   MAG.D.A.    PORTAMATICA    JAMBO   CRAB-BAG    
Nome dell'oggetto:
MAGDA - MAGlia Dolce Attesa
Nomi delle autrici - classe 3G:
Claudia Mattei
Marina Minchio
Marta Michielon
Matilde Simonato
Motivazioni e valore sociale: abbiamo scelto di progettare questo oggetto per aiutare le donne in gravidanza con lo scopo di fare loro evitare lunghe ore in ospedale per semplici esami, di limitare lo stress e di riuscire così a tenere autonomamente sotto controllo la crescita del figlio.
Uso: contiene apparecchi che eseguono diverse analisi per evitare numerosi e faticosi spostamenti durante la gravidanza come l'ecografia, l'elettrocardiogramma, la misura della pressione e la misura della febbre.
L'ecografia o ecotomografia è un sistema di indagine diagnostica medica che non utilizza radiazioni, ma ultrasuoni e si basa sul principio dell'emissione di eco e della trasmissione delle onde ultrasonore. L'elettrocardiogramma (ECG) è la registrazione dell'attività elettrica del che si verifica nel ciclo cardiaco. La pressione arteriosa sistemica (conosciuta anche come pressione arteriosa o come pressione sanguigna) è la pressione del sangue arterioso sistematico misurata a livello del cuore. La febbre è una risposta fisiologica dell'organismo a stimoli endogeni o esogeni caratterizzata dalla elevazione della temperatura corporea al di sopra del valore considerato normale (circa 37 gradi Celsius per gli esseri umani).
Dimensioni: MAGDA è disponibile in due taglie, S-M e M-L.
Materiali e componenti: la maglia è realizzata in fibra di latte, un materiale traspirante, biodegradabile, antiallergico, antibatterico. L'elasticità garantisce comodità durante tutti i periodi della gravidanza. Le tasche si chiudono grazie al velcro posto alle estremità.
Note tecniche: questo indumento comprende diversi apparecchi che si possono staccare per non essere ingombrante durante tutta la giornata. I risultati delle analisi vengono inviati tramite bluetooth ad un computer ed inviati in ospedale. Dopo poco tempo arriveranno alla madre il risultato finale dell'analisi con la spiegazione del medico. I sensori vanno applicati a pelle. In caso la mamma avesse freddo, potrà mettere sopra alla maglietta una felpa o un maglione.
Manutenzione: la maglia può essere lavata, dopo aver staccato tutti gli apparecchi elettronici, a 30°C.
Ergonomia, funzionalità e compatibilità ambientale: gli apparecchi sono comodi da sfilare e rimettere nelle apposite tasche. Il tessuto in fibra di latte è ecologico e non danneggia l'ambiente per aiutare il mondo in cui cresceranno i nostri bambini. Non è un indumento da indossare giorno e notte, ma va utilizzato ogni tanto quando c'è bisogno di controllo.
Caratteri organolettici: MAGDA è facile da indossare, è comoda e soffice. E' colorata e vivacizza tutte le giornate con le sue varie fantasie!
Estetica: la maglietta è disponibile in varie tinte vivaci e allegre o in diverse fantasie: può essere a pois, a righe, a quadri e a fiori.
 

 gennaio 2011